Uscita all’oleificio Agape

Martedì 4 Novembre, uscita didattica sul territorio per le classi seconde della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Omnicomprensivo Montefeltro.

Le classi, accompagnate dai docenti, si sono recate all’oleificio Agape di Mercatale, dove Nilvana e Laura, con passione e competenza, hanno guidato gli alunni alla scoperta delle fasi della molitura delle olive, illustrando il processo in modo chiaro e coinvolgente.

Al termine della visita, i ragazzi hanno condiviso una genuina e gustosa merenda a base di pane e olio.

Un grazie speciale a Nilvana e Laura per la calorosa accoglienza, la disponibilità e l’amore per il proprio lavoro, che hanno reso l’esperienza formativa, ricca di significato.

Un momento di scoperta che avvicina i ragazzi al territorio, alla cultura delle tradizioni locali e offre un’interessante esperienza orientativa.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *