Istruzioni per effettuare le prenotazioni
Torna alle prenotazioni

Le prenotazioni vanno effettuate con almeno 2 giorni di anticipo.

Una volta effettuato il Login al sito omnicomprensivo-montefeltro.edu.it potrete accedere, selezionando dal menu Risorse la voce Prenotazioni Laboratori alla pagina di figura 1 che vi apparirà in una finestra popup dove in alto a destra comparirà il vostro nome utente. Se non avete effettuato il Login vi verrà riproposto al momento della prenotazione.


Figura 1

Procedere come segue:

·         Selezionate la Sede del laboratorio da prenotare

·         Selezionare il giorno della prenotazione o dal calendario o dalla voce Vai a

·         Fare click col mouse sotto il Laboratorio scelto e nella casella corrispondente all’orario scelto

A questo punto vi comparirà la pagina di prenotazione vera e propria come in Figura 2


Figura 2

A questo punto procedere come segue:

Prenotato da: È già presente il nome utente di chi prenota, quindi non modificare a meno che non si stia prenotando per un altro docente (in questo caso inserire Nome e Cognome del docente che vuole prenotare)

Motivo della prenotazione: è obbligatoria la compilazione (inserire il motivo per il quale si vuole prenotare il laboratorio)

Inizio: È già presente ma volendo cambiare il giorno fare click col mouse nella casella della data e selezionare il giorno in cui si vuole prenotare e selezionare nella casella a fianco l’ora di inizio della prenotazione

Fine: È già presente ma volendo cambiare il giorno fare click col mouse nella casella della data e selezionare lo stesso giorno di inizio in cui si vuole prenotare quindi selezionare nella casella a fianco l’ora di fine della prenotazione (le ore sono indicate anche come periodi. Primo periodo equivale alla prima ora, secondo periodo equivale alla seconda ora ecc…)

Sede: Non modificare a meno che non si voglia cambiare la sede della prenotazione (Es.: ho scelto Sede Centrale ma volevo prenotare nella sede IGEA o IPIA)

Laboratori: Non modificare (a meno che non si voglia cambiare il Laboratorio della prenotazione (Es.: ho scelto Fisica ma volevo scegliere Informatica)

Classe: Obbligatorio. Scegliere la classe che usufruirà del laboratorio dal menu a tendina.

Ripeti prenotazione:

·         Mai: Se volete prenotare solo per quel giorno

·         Tutti i giorni: Se volete ripetere la prenotazione per tutti i giorni della settimana

·         Settimanale: Se volete ripetere la stessa prenotazione settimanalmente. In questo caso vi si aprirà una nuova scelta come da Figura 3.


Figura 3

Se volete ripetere la prenotazione nello stesso giorno e in settimane successive a quella della prenotazione, nella casella Ripeti dopo ogni inserite 1. Se volete ripetere la prenotazione nello stesso giorno e in settimane alterne (una settimana si e una no) inserite 2. Se volete ripetere la prenotazione nello stesso giorno e in settimane alterne (una si e due no) inserite 3 …

·         Ripeti giorno: Se volete ripetere la prenotazione la settimana o le settimane successive ma in un giorno diverso da quello della prenotazione fatta sopra, scegliete il giorno o i giorni desiderati quindi procedete come descritto sopra per le settimane.

·         Ripeti fino al: Inserire la data in cui deve terminare la prenotazione o le prenotazioni settimanali

·         Salta conflitti: Non è necessario selezionarlo

A questo punto selezionare il pulsante Salva controllando che di fianco non ci sia ! . In questo caso ricontrollare tutti i dati inseriti