La nuova Redazione

Nell’ambito delle attività di PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro) promosse dall’I.O. “Montefeltro”, il progetto dell’Annuario scolastico vede protagonisti gli studenti delle classi terze Liceo Scientifico e Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, impegnati nella gestione di una vera e propria redazione, in collaborazione con docenti e professionisti del settore della Comunicazione.

Tale progetto, da tre anni in una forma tutta nuova e on line, contribuisce a conservare la memoria storica della nostra Scuola, attraverso le immagini e i vissuti degli studenti, in continuità con l’esperienza di lungo corso dell’Annuario in edizione cartacea.

Dallo scorso settembre, inoltre, esso si svolge in convenzione con l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.

Le classi terze di quest’anno si approcciano così a questa esperienza:

“Siamo molto lieti di prendere le redini di questo progetto. Una volta distribuiti i ruoli, non abbiamo perso tempo e abbiamo subito iniziato il lavoro con molto entusiasmo.Il nostro compito sarà quello di immortalare e raccontarvi tutte le attività significative che svolge il nostro Istituto.

Crediamo che questa esperienza sarà formativa per noi e ne stiamo già avendo la prova. Speriamo che anche coloro che, curiosi, vorranno seguire lo sviluppo del nostro sito possano esserne lieti e contribuire a farne crescere la divulgazione. Un ringraziamento, ovviamente, è per i nostri professori che ci sostengono e ci appoggiano in questa iniziativa: Faremo del nostro meglio offrire contenuti sempre migliori! Un saluto.”

La Redazione: i Capiredattori Asia e Enrico; i Vice-capiredattori Maddalena e Carolina; i Capi dei giornalisti Sabrina e Giovanni; i Fotografi Giacomo, Mohamed, Stefano e Matilde; i Web maker Miriam, Alan e Cesare; i Video Maker Enea e Matteo; i Correttori di bozze Maria, Francesco e Penelope; i Titolisti Gabriele e Matteo; i Curatori social Valentina e Danilo; il Giornalista Leo, insieme a tutti gli alunni delle classi III LS e III SA.