GIOCANDO SI IMPARA, IL GIOCO SU FEDERICO DA MONTEFELTRO

Il 12 novembre, nella Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro, le scuole superiori dell’Istituto Omnicomprensivo “Montefeltro” hanno preso parte alla presentazione del gioco “Federico da Montefeltro: il Duca”, illustrato dalla Pro Loco di Sassocorvaro e creato dalla Top Hat Games di Andrea Angiolino e Alessio Spalluto.
È stato realizzato in collaborazione del Comune e della Pro Loco di Urbino e il patrocinio del Comitato Nazionale per le “Celebrazioni Federiciane 2022: Federico 600”.
La città di Urbino e i castelli della famiglia dei Montefeltro, tra cui la Rocca di Sassocorvaro, hanno ispirato gli ideatori alla realizzazione del gioco.
Nell’arco della mattinata i ragazzi hanno avuto la possibilità di sperimentare il gioco in una dimostrazione pratica, unendo, così, le riflessioni sulla figura di Federico con una stimolante opportunità didattica e ludica. Nel frattempo, chi non provava il gioco ha potuto visitare la Rocca Ubaldinesca con delle guide esperte che hanno illustrato la vita del Duca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *