La giornata dei calzini spaiati

Il 3 febbraio 2023 anche all’Istituto Omnicomprensivo Montefeltro è stata celebrata la “Giornata Internazionale dei Calzini Spaiati”, un inno alla diversità che nasce per sottolineare l’importanza dell’inclusività e del rispetto reciproco, per veicolare un messaggio di solidarietà e di accettazione degli altri. Si sono resi protagonisti di questa giornata gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado, della Scuola dell’Infanzia di Caprazzino e della Scuola dell’Infanzia di Mercatale, che a seguito dell’esperienza hanno espresso i seguenti pensieri:

“Come oggi, ogni giorno: insieme diversi, spaiati e felici!”

“Una grande amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ció che ci rende simili, il secondo è il rispetto per ció che ci rende diversi””Tutti uguali, tutti diversi, tutti importanti”