Giornata dell’arte e della creatività studentesca

All’I.O. “Montefeltro”, mercoledì 7 giugno, in occasione dell’avvicinarsi della settimana dell’Arca dell’Arte e in riferimento alla “Giornata dell’arte e della creatività studentesca”, i bambini della Scuola dell’Infanzia di Sassocorvaro hanno trascorso nella Rocca di Sassocorvaro un’intera giornata all’insegna della creatività, dell’arte e dell’espressività nelle sue varie forme.

Dopo un tour alla scoperta delle ricchezze della Rocca, i bambini, nel suggestivo cortile, come veri pittori hanno dipinto su tela e realizzato cornici per le loro opere.

Come piccoli esperti d’arte, si sono cimentati nella lettura di tre opere d’arte, alla ricerca dei particolari più interessanti e non potevano mancare giochi psicomotori volti alla conoscenza della forma e dell’architettura della Rocca Ubaldinesca!

Ospiti speciali di questa giornata sono state le ragazze del personale educativo della Galleria Nazionale delle Marche che, nel magnifico teatro della Rocca, hanno incantato tutti i bambini e le loro insegnanti con uno spettacolo di ombre dedicato alla vita del Duca Federico da Montefeltro e con un laboratorio a tema.