Self-Made Man “Le parole per dirlo, l’esempio per farlo”

All’I.O. “Montefeltro” il Progetto SMM: Self-Made Man “Le parole per dirlo, l’esempio per farlo”.

Mercoledì 7 giugno, gli alunni delle classi III Liceo Scientifico e III Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate hanno partecipato all’incontro con l’Associazione “Vicolocorto” in Aula Magna.

Ospiti sono stati Antonio Santini dell’Azienda florovivaistica “Il Sorbo” e Giovanni Larghetti del Forno a legna biologico “Il Certello”, esperti imprenditori sul tema della Green Economy: eccellenze che “si sono fatte da sé”, che hanno avuto un’intuizione vincente in settori di nicchia divenuti, con la passione e l’impegno, veri fiori all’occhiello del nostro Territorio.

Nell’ottica dell’Orientamento in Uscita, l’obiettivo è stato quello di dare agli studenti l’opportunità di scoprire il Territorio sotto il punto di vista imprenditoriale e connetterlo alla loro voglia di creare impresa, creare lavoro e innovazione.

Per il nostro Istituto, un impegno nell’attivare i loro sogni e la loro motivazione verso il “fare”, mettendoli in condizione di credere nelle loro capacità, acquisire gli strumenti necessari per intraprendere le loro idee, accrescere la loro fiducia nel creare impresa e renderli più forti e sicuri nell’approcciarsi al mercato del lavoro, affinché possano comprenderlo meglio ed esplorare il mondo dell’imprenditoria sul territorio marchigiano, nazionale e internazionale.