Anche la Secondaria di I grado sul palco del Premio Pasquale Rotondi Junior

All’I.O. “Montefeltro”, anche le classi seconde della Scuola Secondaria di I grado sul palco della XXV Edizione del Premio Rotondi.

Gli alunni, insieme alle docenti, sono stati chiamati sul palco per ricevere un caloroso applauso, affiancati dai vincitori di questa edizione e di fronte a tante autorità politiche e della cultura.

I ragazzi sono stati gli attori in un filmato, veloce, innovativo e profondo, che racconta la meravigliosa storia di Pasquale Rotondi e termina con un messaggio che guarda in avanti: i ragazzi si chiedono, nel loro piccolo, che cosa desiderino salvare… dalle risposte si evince come questo lavoro abbia portato con sé un seme che hanno piantato e che, sicuramente, germoglierà.

Come detto in più occasioni dal sindaco di Sassocorvaro Auditore, Daniele Grossi, il premio infatti non deve rappresentare solo un ricordo di ciò che è stato, ma anche di ciò che dovrà essere; da qui, l’investimento nelle nuove generazioni per il futuro del premio e della salvaguardia del patrimonio artistico del mondo.

Scuola Secondaria di I grado