Ora siamo pronti per spiccare il volo!

All’I.O. “Montefeltro”, sabato 30 settembre si è concluso il “Progetto accoglienza – Spicchiamo il volo”.

Il progetto ha coinvolto gli alunni della Scuola Primaria di Mercatale, che si sono cimentati in un bellissimo laboratorio creativo, organizzato dagli insegnanti e con la partecipazione volontaria di un gruppo di aquilonisti della contrada di Piansevero di Urbino.

I volontari hanno supportato i bambini in ogni fase della costruzione di un aquilone per ciascuna classe e hanno, infine, donato ad ogni bambino un proprio aquilone da portare a casa.

Un modo originale ed entusiasmante per inaugurare il nuovo Anno Scolastico e poter dire: “Ora siamo pronti a spiccare il volo!”.

La redazione