L’ora di Costituzione

Il 16 novembre, all’I.O. “Montefeltro” si è tenuto un evento unico per le classi IV A-B  AFM, IV Liceo Scientifico e IV Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate: gli studenti sono stati a Roma per partecipare al Progetto “L’ora di Costituzione!”.

Questo progetto è stato pensato su iniziativa del presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato Alberto Balboni con il sostegno del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, sono migliaia le scuole in Italia che si collegano per seguire le lezioni di autorevoli costituzionalisti che spiegano una parte della Costituzione, ciò perchè la carta è la legge fondamentale che ogni cittadino dovrebbe conoscere e non sempre purtroppo è così.