Chi siamo

Quest’anno per la prima volta, in aggiunta all’annuario cartaceo che ci accompagna da diversi anni, il nostro istituto si arricchisce di un annuario online. Chiunque (genitori, alunni, futuri studenti, professori…) potrà essere al corrente di ciò che viene fatto in questo istituto. Vi sarà una particolare cura per quelle che sono uscite didattiche, incontri formativi, tematiche attuali e approfondimenti o argomenti importanti per noi alunni. L’annuario online, quindi, fungerà da spazio d’espressione, riflessione e sarà anche una piattaforma di informazione in tempo reale.

In particolare a formare la redazione saranno le due classi terze del liceo scientifico: III A L. S. O. e la III A L. S. A, ma saranno pubblicate esperienze riguardanti ogni indirizzo del nostro istituto.

Noi, come promotori, ci impegneremo al massimo per la riuscita dell’iniziativa sperando che abbia un seguito negli anni successivi. Ringraziamo i professori, che ci spronano e ci sostengono, e speriamo che per tutti sia un piacere leggere di noi.

La redazione

marisa Lazzaretti
23 Gennaio 2020 at 13:35

Bravi, Bravi, Bravi e complimenti per questo vostro impegno che vi fa onore.
Avete intrapreso un bel viaggio e avete tutti gli ingredienti necessari per affrontarlo: un buon equipaggiamento, una mappa dettagliata della strada da percorrere per raggiungere la meta e, particolare non trascurabile, dei buoni compagni di avventura.
Questo progetto svilupperà ancora di più quel senso di appartenenza alla “vostra scuola”.
Diceva D.Pennac : “ ogni studente suona il suo strumento, la cosa difficile è conoscere bene i musicisti e trovare l’armonia. Una buona classe non è un reggimento che marcia al passo, è un’orchestra che prova la stessa sinfonia.” Voi, guidati dai vostri prof., state diffondendo una BELLA SINFONIA!