Un’arancia vale una vita

Come ogni anno, la nostra scuola promuove l’iniziativa “ARANCE DELLA SALUTE” in favore dell’ AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro). Questo gruppo, da oltre 50 anni cerca di rendere le varie tipologie di cancro sempre più curabili, attraverso raccolte fondi a sostegno di progetti scientifici innovativi. L’ AIRC sensibilizza alla prevenzione tutt’ Italia, iniziando dalle scuole.

Il 25 gennaio 2020 nel nostro istituto è stato possibile acquistare un sacchetto di arance al costo di 9 euro, destinati alla ricerca.

Anche quest’ anno l’attività è stata pienamente accolta dagli studenti e dai professori.

Questa iniziativa ci ha offerto la possibilità di essere solidali con il prossimo e di condividere delle gustosissime arance.

Manuel Sebastiani, III A L.S.A.

Francesco Faggiolini, III A L.S.A.