Suona la campanella: si torna a scuola!

All’I.O. “Montefeltro” il primo giorno di scuola… con una fantastica sorpresa!!

Il 15 settembre è iniziata la scuola e, per l’occasione, l’I.O. “Montefeltro” ha voluto dedicare un incontro inaugurale alle classi delle Superiori, ospitando alcune delle eccellenze del Montefeltro.

Nel corso della mattinata, dopo i saluti agli studenti della Dirigente scolastica, Maria Beatrice Amadei, e del Sindaco di Sassocorvaro Auditore, Daniele Grossi, sono intervenuti:

– Massimo Galletti, direttore amministrativo del Gruppo Epta, realtà del territorio che si è affermata nel commercio italiano e internazionale;

www.eptagruppo.com

– Filippo Polidori, food guru, imprenditore nel settore della comunicazione digitale e ideatore di eventi;

– Andrea Laquidara, regista del film indipendente “Ritratto di donna in un paesaggio” – ambientato a Urbino e nel Montefeltro – che sta ottenendo riconoscimenti italiani e internazionali: miglior film sia all’Indie Movies Spark Film Festival di Utrecht che al Festival di Atene.

I nostri graditissimi ospiti hanno coinvolto i ragazzi delle classi prime riuniti in Aula Magna e tutte le altre classi in videoconferenza sul legame con il nostro straordinario territorio, l’importanza delle proprie radici, la forza di coltivare i desideri e realizzare i propri sogni.

E, grazie a Filippo Polidori, un vero e proprio “regalo”: nientemeno che un videomessaggio di Michelle Hunziker che, con il suo entusiasmo contagioso e la sua energia impareggiabile, ha rivolto un augurio speciale tutto per i nostri studenti!

La mattina poi, l’attesissima caccia al tesoro dedicata alle classi prime delle Superiori!

Pronti… Partenza… Via!!