Un nuovo inizio in Redazione!

Nell’ambito delle attività di PCTO, gli studenti delle classi III del Liceo Scientifico e del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate collaboreranno per dirigere una vera e propria redazione che, ormai da due anni, si svolge in convenzione con l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.
Attraverso le immagini e le esperienze degli studenti documentate in questo progetto, si contribuisce a conservare la memoria storica del nostro Istituto.
Le classi terze di quest’anno si approcciano così a questa nuova esperienza:
“Siamo molto onorati di aver avuto l’opportunità di metterci nelle vesti di veri e propri giornalisti per contribuire a lasciare un segno nella storia della nostra scuola. Distribuiti i ruoli, ci siamo subito messi all’opera per immortalare e raccontare tutte le attività che svolge il nostro Istituto.”
Lavorare a questo progetto ci permetterà di approcciarci al mondo del giornalismo e sarà per noi un’esperienza formativa per il futuro.
Un ringraziamento ai nostri professori che ci guideranno in questa attività e speriamo che questo sito possa creare curiosità nello scoprire tutte le attività che l’istituto offre“.

La Redazione: i capiredattori Nicole e Silvia; i vice-capiredattori Camillo e Maddalena; i fotografi Aurora e Jacopo, Maria Rita e Giulia; i web-maker Oreste, Alessandro e Luca; i video-maker Andrea, Guido, Ludovico e Mirko; i correttori di bozze Diego e Gianmarco, Chiara, Carolina e Nausicaa; i curatori della modulistica Gioele e Asia; i titolisti Enrico e Ilaria; i curatori social Maddalena, Alice e Arianna; la gestrice del drive Cecilia; i referenti dell’annuario Alejandro, Sofia, Giorgia e Emma; i giornalisti: tutti gli alunni delle classi III LS e III SA.