Giornata mondiale della Terra

Il giorno sabato 22 aprile gli alunni della Scuola Secondaria di I grado dell’I.O. “Montefeltro” hanno svolto delle attività dedite alla tutela nel nostro Pianeta partendo dal territorio in cui vivono.

L’attività consisteva in una passeggiata ecologica insieme a insegnanti, genitori, nonni, fratelli e sorelle e Daniele Grossi, Sindaco di Sassocorvaro Auditore. Muniti di guanti e pinze, hanno ripulito la strada e il borgo di Valle Avellana, poi si sono diretti ad un parco dove, in occasione dell’iniziativa “Mettiamo radici al futuro” del mese scorso, promossa dal Comune di Sassocorvaro Auditore in collaborazione con la BCC Metauro, avevano contribuito alla piantumazione di 60 alberi.

È stata l’occasione per partecipare in prima persona all’inaugurazione del Parco intitolato a Don Luigi Riva.

È stata una giornata importante, grazie alla quale i partecipanti potranno sempre ricordare di aver piantato un seme per donare speranza al Pianeta.

Scuola Secondaria di I grado