“Sempre tornare”: incontro con l’autore Daniele Mencarelli

All’I.O. “Montefeltro”, venerdì 5 maggio 2023, i ragazzi della scuola superiore hanno incontrato lo scrittore Daniele Mencarelli nell’Aula Magna dell’Istituto.

Inizialmente l’autore ha ricevuto in maniera accogliente e sorridente gli alunni raccontando la sua avventurosa ed emozionante vita e il viaggio intrapreso in solitaria, a soli 17 anni, per tornare a Roma dalla riviera romagnola, dove aveva deciso di passare qualche settimana in vacanza con gli amici.

Successivamente ha coinvolto nel discorso tutti i presenti spronando a svolgere delle domande riguardanti il suo libro.

L’incontro è stato particolarmente apprezzato da tutti i ragazzi partecipanti che sono stati soddisfatti e colpiti dalle risposte che ha fornito questo autore.