Progetto continuità: visita alla Domus del Mito

Venerdì 19 maggio, le due classi quinte delle scuole Primarie di Mercatale e Sassocorvaro dell’I.O. “Montefeltro” hanno trascorso una bella mattinata insieme, nell’ambito del Progetto Continuità.

L’uscita didattica alla Domus del Mito di Sant’Angelo in Vado è stata un’occasione divertente e formativa, per conoscersi meglio ed allacciare nuove amicizie.

A breve, infatti, gli alunni di quinta affronteranno il passaggio alla Scuola secondaria di I grado, che rappresenterà un momento di crescita importante e delicato; le insegnanti hanno voluto, così, sostenere ed accompagnare attraverso l’attivazione di azioni concrete per la costruzione di “un filo conduttore” utile a tutti, nella prospettiva di quella che sarà la nuova esperienza nel prossimo anno scolastico.