Viaggio di Istruzione a Perugia e Lago Trasimeno

All’I.O. “Montefeltro”, le classi della Scuola Primaria di Sassocorvaro in gita!

La mattina del 24 maggio, gli alunni della Scuola Primaria di Sassocorvaro sono saliti sul mega bus a due piani, per affrontare un viaggio “lungo e faticoso”: superare parte degli Appennini, per raggiungere l’Isola Polvese del Lago Trasimeno.

La meta ha però ripagato tutti del tempo speso e alcuni, alunni e docenti, hanno manifestato l’intenzione di voler rimanere per sempre in quel luogo semplice e incontaminato.

Infine, convinti a rimettersi in marcia dalla prospettiva di mangiare tutti tanta buona cioccolata, il gruppo al completo è ripartito per Perugia, dove li attendeva la visita guidata alla “Casa del cioccolato Perugina”.

Il viaggio di ritorno è stato affrontato con grande bravura, anche dai più piccoli,  stanchissimi ma felici di riportare a casa la borsa piena di cioccolatini e di aver trascorso una bellissima giornata, in compagnia degli amici e dei maestri.

Scuola Primaria di Sassocorvaro